Il cappotto a vestaglia è tornato di tendenza per l’inverno 2018. Vediamo quali modelli scegliere e come indossarli.
Anche se il capospalla invernale più caldo è sicuramente il piumino, tutte dovremmo avere nell’armadio almeno un cappotto, più chic e femminile. Uno dei modelli di tendenza per l’inverno 2018 è il cappotto a vestaglia, con cintura in vita.
Morbido e caldissimo, questo tipo di cappotto è adatto sia per gli outfit più eleganti che per quelli casual, basta saperlo abbinare ai capi giusti. Vediamo come indossarlo.
Cappotto a vestaglia: le tendenze dell’inverno 2018
Un classico cappotto a vestaglia che non passerà mai di moda e per cui vale la pena spendere un po’ in più è quello color cammello, in semplice lana, in morbidissimo alpaca o meglio ancora in cachmere. Se siete bassine e minute vi consigliamo di scegliere un modello non troppo lungo, a metà coscia, con collo sciallato.
Se, invece, siete alte, potete permettervi senza problemi anche i cappotti lunghi e quelli oversize, che sono di tendenza al momento. In entrambi i casi, di solito questo tipo di cappotto non ha bottoni né cerniere, ma si chiude semplicemente con la cintura, che non va stretta troppo.
Per quanto riguarda i colori, oltre al classico cammello, al grigio, al nero e al blu, potete scegliere il rosso, che è il colore dell’inverno 2018, oppure il bianco e i colori pastello
Come indossare il cappotto a vestaglia
Il cappotto a vestaglia è molto versatile. Per le occasioni più formali, potete indossarlo con abiti, gonne, maglioni, bluse, stivali con tacco, décolleté e pochette.
Per tutti i giorni, invece, è bellissimo sui jeans oppure sui pantaloni di velluto, con camicette, maglioni morbidi e felpe. Completate il look con una maxi sciarpa, delle sneakers e una borsa capiente.
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/313281717814260028/